Come raggiungere il Kenya

Come raggiungere il Kenya?

MOI INTERNATIONAL AIRPORT MOMBASA – Dista 135 km da Malindi e Watamu. Ideale per visitare i parchi del sud con estensione mare. COMPAGNIE AEREE: Turkish, Qatar, Ethiopian, Air France, Kenya Airways, Lufthansa, Etihad, KLM, Emirates, SWISS…… Voli charter diretti dall’Italia su Mombasa. Per safari che partono dalla Costa. 

JOMO KENYATTA INTERNATIONAL AIRPORT NAIROBI – L’aeroporto di Nairobi si trova a nord del Kenya, 600 km dalla costa. Indicato per safari nei parchi del nord. COMPAGNIE AEREE: Turkish, Qatar, Ethiopian, Air France, Kenya Airways, Lufthansa, Etihad, KLM, Emirates, SWISS… Per safari che partono da Nairobi e scendono verso la Costa. Arrivo su Nairobi e partenza da Mombasa.

Moi International Airport Mombasa

L’aeroporto Internazionale Moi di Mombasa dista circa 135 Km dalle località balneari di Malindi e Watamu (circa 02.30 ore dipende dal traffico).

Le compagnie aeree che raggiungono il Kenya sono molteplici, con voli diretti o con scalo. Tra i voli charter (che di solito si possono acquistare con pacchetti turistici) ci sono AIRITALY,  BLUPANORAMA, NEOS che atterrano direttamente a Mombasa, con volo diretto dall’Italia. Il volo diretto dura circa 7 ore e mezza, mentre con scalo la durata è variabile a seconda del tempo dello scalo intermedio.

Oppure utilizzando voli di linea, i biglietti possono essere acquistati direttamente sui siti delle compagnie aeree, oppure tramite siti di vendita o nella vostra agenzia di fiducia. Solitamente i voli di linea non fanno voli diretti, quindi ci sarà uno scalo intermedio a seconda della compagnia aerea scelta. La scelta dell’arrivo su Mombasa è ideale per chi sceglie una vacanza balneare (Malindi o Watamu), associando un safari nei Parchi del Sud come Tsavo Est & Ovest ed Amboseli.

Jomo Kenyatta International Airport Nairobi

L’aeroporto Internazionale Jomo Kenyatta è un’aeroporto internazionale di Nairobi, la capitale e la città più grande del Kenya.

Se si vuole effettuare un safari nei parchi del Nord del Kenya ( Masai Mara, Lago Nakuru, Lago Bogoria, Lago Naivasha, Ol Pejeta Conservancy, Solio Ranch, Riserva del Samburu, Parco Nazionale di Meru ecc..) la scelta migliore è quella di prendere un volo con arrivo a Nairobi.

Nel caso di un safari che preveda la partenza verso i parchi del nord per poi scendere verso la costa, la scelta migliore è prendere un volo con arrivo su Nairobi e ritorno su Mombasa. Oppure arrivo e partenza su Nairobi con un volo interno per il ritorno da Malindi o Mombasa su Nairobi.

VOLI INTERNI KENYA

Nel caso abbiate scelto un volo in arrivo e partenza su Nairobi potrete prendere un volo interno per raggiungere le varie destinazioni sulla costa ( Mombasa, Malindi/Watamu, Lamu ). Tra le compagnie che effettuano voli interni,  KENYA AIRWAYS /  FLY 540 / JAMBOJET.

la natura sovrana

AMREF Flying Doctors
KPSGA
KWS
eco-tourism_Kenya
ECO Tourism Kenya